Visualizzazione post con etichetta richieste. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta richieste. Mostra tutti i post

lunedì 8 aprile 2013

Bando: le correzioni richieste dal Comitato Genitori

Il Comitato dei Genitori ha inviato stanotte al Comune le RICHIESTE di CORREZIONI da apportare al BANDO per la refezione scolastica.

Le richieste più importanti che potete leggere nel link seguente sono:

- Certificazioni obbligatorie
- Stagionalità dei prodotti
- Merende: NO ai succhi di frutta con additivi, SI alla frutta e ai succhi 100% frutta
- Prodotti locali REGIONALI
- Prodotti a FILIERA CORTA: rifornimento diretto dal produttore e tracciabilità
- Prodotti BIO: conoscere i prodotti biologici che la ditta utilizzerà e aggiungere la verdura FRESCA
- Utilizzare prodotti a marchio Qualità Marche QM
- Premiazione dell'utilizzo di PICCOLI FORNITORI LOCALI
- OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA da olive regionali o nazionali per i condimenti
- Pesce FRESCO dell'Adriatico
- Max 15 minuti tra preparazione del pasto e consegna
- Avvio del servizio entro 1 SETTIMANA dall'inizio della scuola
- Lotta INTEGRATA e non guidata
- Rilevazione del GRADIMENTO
- AVVIO DEL SERVIZIO entro 7 giorni dall'inizio della scuola
- Premiare interventi di ABBATTIMENTO DEL RUMORE nei refettori

CORREZIONI BANDO

venerdì 22 marzo 2013

Richieste dei genitori per il bando mense

Il comitato dei genitori facendo seguito a quanto emerso dai precedenti incontri con l'assessore hanno trasmesso l'8 marzo al Comune il dettaglio di alcune proposte elaborate da tutti i genitori interessati a seguire la riorganizzazione del servizio di refezione scolastica e formazione del relativo bando.
I genitori hanno chiesto inoltre di avere preventivamente la bozza del futuro bando finora elaborato dal Comune al fine di poterne discutere in modo produttivo in occasione del futuro incontro, che si auspica possa tenersi quanto prima.
Forniture e menù
Controlli
Clausola controlli
Clausola personale