Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta eventi. Mostra tutti i post

venerdì 16 novembre 2018

Lunedì 26 novembre 2018 incontro organizzato dalla CM Jesi con il Dott. Luca Belli dell'ASUR Marche


Lunedì 26 novembre dalle 17.30 alle 20.00 presso l'Aula Magna della Scuola Federico II di Jesi si svolgerà il consueto incontro di inizio AS con genitori e insegnanti per le iscrizioni alla Commissione Mensa e la presentazione delle attività.
Ogni anno infatti entro il 30 novembre di ogni anno va rinnovata, per regolamento, la CM; per chi avesse già fatto parte della Commissione Mensa lo scorso anno, è comunque richiesta una nuova scheda d'iscrizione. Ricordiamo che solo iscrivendosi alla Commissione Mensa si possono fare ispezioni nei refettori/centro cottura/magazzino.
L'appuntamento ci è parso l'occasione per promuovere una formazione/informazione a genitori e insegnanti, nel corso della quale ascoltare il Dott.Luca Belli Biologo Nutrizionista dell'ASUR Marche Av2 su questi temi: "La ristorazione scolastica come momento di educazione alimentare, il dietetico scolastico nell'ottica del programma guadagnare salute rendendo facile le scelte alimentari salutari, la corretta scelta qualitativa degli alimenti in ottica di prevenzione, l'evoluzione del dietetico scolastico a Jesi".
Di seguito il link della locandina e della presentazione del Dottor Belli
Incontro 26 novembre 2018
Presentazione Dottor Belli 

mercoledì 24 maggio 2017

Riunione di fine anno scolastico della CM

La riunione della CM di fine anno scolastico è convocata per giovedì 1 giugno 2017 dalle 17.30 alle 20.00 presso la Scuola Media Savoia di Jesi.

giovedì 18 maggio 2017

Pappa-fish e le mense marchigiane: un buon esempio da promuovere

La positiva esperienza di Pappa-fish della Regione Marche arriva a Genova, dove Slow Fish organizza, un evento di 4 giorni, dal 18 al 21 maggio, all’interno del quale si parlerà anche del pesce offerto nelle mense scolastiche. Di seguito il link dell'articolo pubblicato su fooinsider.
Articolo Foodinsider Pappa-fish

venerdì 11 novembre 2016

24 novembre 2016 riunione rinnovo CM Jesi

Giovedì 24 Novembre 2016 dalle 17.30 alle 20.00 presso l'Aula Magna della Scuola Media Federico II di Jesi,  si terrà l'incontro per il rinnovo della Commissione Mensa. Questa riunione è finalizzata al rinnovo del Direttivo della CM e alla registrazione dei genitori e insegnanti che vogliono entrare a far parte della Commissione. Tale occasione sarà importante per valutare le proposte della CM per il menù A/I 2016/2017 e analizzare punti di forza e punti di debolezza del servizio di refezione scolastica.





martedì 10 maggio 2016

Giovedì 19 maggio 2016. Riunione conclusiva della Commissione Mensa

Giovedì 19 maggio dalle 17.00 alle 20.00 presso l'Aula Magna della Scuola Media Savoia in Corso Matteotti 96 a Jesi si terrà la consueta riunione di fine anno scolastico della Commissione Mensa.
Quest'anno abbiamo voluto dare un taglio diverso all'incontro. Oltre all'andamento complessivo del servizio e al gradimento dei bambini, avremo l'opportunità di ascoltare la pediatra Dott.ssa Patrizia Ragaglia che interverrà sul tema "Corretta alimentazione a scuola e a casa".
Visto l'interesse e l'attualità del tema affrontato, vi invitiamo a partecipare e a diffondere il più possibile l'iniziativa.

martedì 3 maggio 2016

4 maggio "Giornata Indovinamenù": un primo passo verso l'educazione alimentare

Su proposta della Commissione Mensa, mercoledì 4 maggio si svolgerà presso tutte le scuole servite dalla mensa e in occasione del nuovo menù primavera/estate, la Giornata Indovinamenù, che prevede, con il coinvolgimento delle insegnanti, attività di gioco prima e dopo il pranzo. Attraverso indovinelli e attività di disegno in classe, i bambini saranno invitati a scoprire ed esplorare il menù scolastico tramite colori, sapori, profumi e preparazioni. Lo scopo è coinvolgere i bambini, aumentare la consapevolezza di ciò che si sta mangiando e sviluppare la fantasia. 
I disegni dei bambini saranno pubblicati sul sito della Commissione Mensa e del Comune di Jesi.
       

venerdì 20 novembre 2015

Prima riunione della Commissione Mensa dell'Anno Scolastico 2015-16

Mercoledì 25 novembre 2015 dalle ore 17.30 alle 20.00 presso l'Aula Magna della Scuola Media Federico II in Piazzale San Savino a Jesi si terrà la prima riunione della Commissione Mensa per il corrente A.S. 2015-16.
Ordine Del Giorno:
1. Lista componenti Commissione Mensa: Schede adesione e raccolta dati personali per l’identificazione
2. Regolamento Commissione Mensa ed elezione del nuovo Comitato Direttivo della Commissione (Art. 4)
3. Schede dell’allegato G del capitolato, procedura di controllo, modalità di archiviazione e comunicazione dei dati raccolti
4. Scheda di segnalazione d'irregolarità
5. Varie ed Eventuali

giovedì 14 maggio 2015

Riunione conclusiva della Commissione Mensa

Mercoledì 20 maggio 2015 dalle ore 17.30 alle 20.00 presso l'Aula Magna della Scuola Media Savoia sita a Jesi in Corso Matteotti, 96 si svolgerà la riunione conclusiva della Commissione Mensa. Questi i punti in ODG:
  • Finalità, soggetti coinvolti e ruolo della CM
  • Resoconto ispezioni e controlli effettuati dalla CM
  • Esiti del questionario di gradimento dell'utenza proposto dalla CM
  • CM domanda: chi, come e quando risponde
  • Il sito della CM: strumento d'informazione, coordinamento e programmazione
  • Varie ed eventuali


lunedì 19 gennaio 2015

Incontro dedicato agli insegnanti

Mercoledì 28 gennaio 2015 dalle ore 17.30 alle 20.00 
presso la Sala II Circoscrizione S. Francesco di Jesi

Incontro dedicato agli insegnanti iscritti o meno alla Commissione Mensa 2014-15 e a tutti quelli che frequentano le mense scolastiche cittadine e che avranno piacere di partecipare e di portare un loro contributo. E' prevista la presenza, oltre che della Commissione Mensa e di Jesi Servizi, anche della Dussmann, la ditta attualmente incaricata della gestione della ristorazione scolastica.

martedì 18 novembre 2014

Riunione Commissione Mensa

Lunedì 24 novembre 2014 dalle ore 17.30 alle ore 20.00
Aula Magna Scuola Media Leopardi

Prima riunione della C.M. A.S. 2014/2015

Si parlerà di:

  • Lista componenti Commissione Mensa e ultima consegna schede di adesione 
  • Regolamento Commissione Mensa ed elezione del nuovo Comitato Direttivo
  • Schede dell’allegato G del capitolato, procedura di controllo, modalità di archiviazione e comunicazione dei dati raccolti
  • Varie ed Eventuali

martedì 10 dicembre 2013

Riunione della Commissione Mensa

Martedì 10 dicembre ore 17.30
Aula Magna Ist. Comprensivo Federico II - Piazzale San Savino 1

Riunione organizzativa di tutti i componenti della Commissione Mensa con il Presidente di Jesi Servizi.

martedì 12 novembre 2013

Commissione Mensa al via!

Mercoledì 13 novembre ore 21 - Parrocchia San Giuseppe
Incontro di tutti gli interessati per definire:
- elenco persone addette alle ispezioni
- presidente, vice presidente e segretario della Commissione

martedì 5 novembre 2013

Cambiamo il regolamento mensa

Domani 6 novembre ore 21.30
Alla Bottega Commercio Equo e Solidale si riuniscono tutti i genitori che vogliono partecipare a organizzare i controlli al servizio mensa e a modificare il relativo regolamento.

giovedì 18 aprile 2013

Macerata: MENSE VERDI A SCUOLA

Sabato siamo invitati a partecipare a questo incontro del Comune di Macerata, per capire come sia possibile unire qualità e risparmio e per far scoprire agli amministratori jesini che un'alternativa è possibile.


venerdì 5 aprile 2013

Riunione comitato genitori

Domenica 7 aprile ore 21:15
presso la Bottega Mondo Solidale Via Mura Occidentali 43
si terrà una riunione per definire le ulteriori richieste dei genitori per il bando di refezione scolastica.

mercoledì 3 aprile 2013

Riunione in Comune

Giovedì 4 aprile 2013 ore 18
Convocato il comitato dei genitori per la riunione per il bando del servizio di refezione scolastica che si terrà presso la Sala Giunta del Comune